giovedì 6 novembre 2008
Come cerco di fare ogni anno, ho partecipato all’incontro annuale della speleologia italiana. Questa volta l’iniziativa è stata organizzata nuovamente in Val Imagna e, più precisamente, a Sant’Omobono Terme. E’ già la seconda volta che viene scelta questa sede per il raduno e, considerando la precedente esperienza in tenda e le pessime previsioni del tempo, molti amici del mio gruppo hanno deciso di non partecipare. Mi sono quindi trovato da solo (per la verità c’erano pure Roberto + consorte ed il piccolo Michele) e allora mi sono dedicato di più alle attività legate alla Società Speleologica Italiana. Ho dato una mano allo stand SSI ed ho partecipato anche a varie riunioni. Devo dire che sono rimasto abbastanza soddisfatto dalla riuscita di questi incontri, specialmente di quello della Commissione Cavità Artificiali, dove ho potuto accertare un rinato entusiasmo ed una più coinvolgente partecipazione dei vari membri. Molto interessante è stata anche l’assemblea ordinaria della SSI, durante la quale ho relazionato a nome della Commissione CA. Nonostante una presenza di speleo non altissima, questa Imagna 2008 ha forse rivelato una partecipazione più attenta alle singole iniziative, almeno per quanto riguarda i temi che più mi interessano.
Per il resto, a parte il maltempo e l’insistente pioggia, ho visitato appena lo stand materiali e (udite, udite) non sono nemmeno entrato nello Speleobar. Alla sera, stanco della giornata, ho sempre preferito cenare in tranquillità con pochi amici che immergermi nel caos frastornante ed impegnativo (sotto tutti i punti di vista) del mitico tendono dalle tante tentazioni alcoliche.
Il prossimo anno si dovrebbe andare addirittura in Sardegna, chissà se si riuscirà ad organizzare qualcosa?

Etichette:

 
posted by Paolo at 21:48 |


0 Comments: